ACCETTAZIONE DI “TERMS AND CONDITIONS”
PREMESSE
Utilizzando il presente portale web, di seguito per brevità, “Bittadvisor”, posizionato sul dominio www.bittadvisor.com, l’"utente" o il “partner” accetta il presente documento, denominato “terms and conditions” e tutte le sezioni ad esso allegate o in esso richiamate. Se non si desidera accettare o rispettare i termini, le clausole, le condizioni e le regole contenute in “terms and conditions”, è necessario astenersi dal proseguimento dell’utilizzo del portale web “Bittadvisor” essendo, l’utilizzo, accettazione implicita delle stesse. Eventuali modifiche a “terms and conditions” e/o a “privacy policy”, che qui interamente si richiama quale parte integrante e sostanziale (pubblicata sul sito ed accessibile dalla home page cliccando su “privacy policy”), saranno apportate senza previa notifica agli utenti. Si invita, quindi, alla lettura di questa scrittura e dei suoi allegati o documenti richiamati di volta in volta, al fine di rimanere informati sulle eventuali variazioni.
DEFINIZIONI
Utenti
Sono gli utilizzatori finali di “Bittadvisor”.
Bitte
Sono tutti gli approdi (porti turistici, marina privati, porti, darsene, ecc.) presenti in “Bittadvisor” concessionari dello spazio web gratuito denominato “bitta”.
Partner
Sono tutti i soggetti diversi dagli approdi (enti, istituzioni e attività commerciali) presenti in “Bittadvisor” quali concessionari di uno spazio web dedicato.
Bitt News
E’ l’area tematica di “Bittadvisor” dedicata alle notizie.
Bitt Charter
E’ l’area tematica di “Bittadvisor” dedicata al charter, al noleggio, al noleggio occasionale, alla locazione, ecc.
Bitt Broker
E’ l’area tematica di “Bittadvisor” dedicata a chi produce e/o vende barche a vela e/o motore.
Bitt Expo
E’ l’area tematica di “Bittadvisor” dedicata a tutte le attività presenti nelle “bitte” e a tutte le attività nautiche di rilievo nazionale, divise per tipologia. In questa particolare sezione di “Bittadvisor” saranno automaticamente inserite tutte le attività pubblicate tramite “La tua pagina gratis” fino al 30 giugno 2016. Per tali attività lo spazio web concesso resterà gratuito per sempre.
Bitt Shop
E’ la sezione e-commerce di “Bittadvisor”.
E Shop
E’ l’area dove è possibile organizzare/allestire un proprio catalogo per la prenotazione/promozione/vendita on line di prodotti/servizi direttamente da ciascuna attività presente in “Bittadvisor”.
TERMINI DI UTILIZZO
1. Definizioni.
"Bittadvisor" fornisce un servizio interattivo on-line gestito da Bitt S.r.l., P.I. 01895910675, (di seguito denominata "Bitt") sul World Wide Web di internet ("Web"), costituito da servizi di informazione, contenuto e funzionalità di transazione forniti da Bittadvisor, dai partner, dai clienti di Bittadvisor e da altre terze parti.
2. Generale.
Il presente accordo stabilisce i termini e le condizioni che si applicano per l'utilizzo di "Bittadvisor" da parte di tutti i soggetti terzi rispetto a “Bitt”. L’utente o il partner si impegna a rispettare i termini e le condizioni del presente “Disciplinare di Utilizzo”. Il diritto di utilizzare "Bittadvisor" è personale e non trasferibile a qualsiasi altra persona o entità. L’utente e il partner sono responsabili della tutela della riservatezza delle proprie credenziali con le quali accedono ai servizi Bittadvisor. Bitt non è responsabile per eventuali perdite di dati durante la trasmissione di informazioni su Internet. "Bittadvisor" sarà accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. L’accesso a "Bittadvisor" può, eccezionalmente, subire interruzioni per operazioni di manutenzione; l'accesso potrebbe, inoltre, subire interruzioni, sospensioni o blocchi per ragioni tecniche o problemi di rete. Bittadvisor potrà mutare per qualsiasi aspetto o funzionalità, tra cui, a titolo di puro esempio, i contenuti, la grafica, le caratteristiche tecnologiche. Bittadvisor potrà interrompere la diffusione di qualsiasi parte di informazioni o di una categoria di informazioni, potrà modificare o eliminare qualsiasi metodo di trasmissione, potrà cambiare velocità di trasmissione o altre caratteristiche tecniche a proprio piacimento e senza che alcuno possa sollevare eccezione alcuna.
3. Termini modificati.
Bittadvisor si riserva il diritto in qualsiasi momento di interrompere o modificare una qualsiasi parte di “terms and conditions” e della Privacy Policy, così come si riterrà necessario o auspicabile e senza previa notifica agli utenti. Le modifiche diventano immediatamente efficaci. L’utilizzo di “Bittadvisor”, successivo allo svolgimento di modifiche a “terms and conditions”, comporterà accettazione implicita delle variazioni effettuate.
4. Apparecchiature.
Sono esclusivamente a carico dell’utente e del partner la dotazione e la strumentazione (linea, hardware, software, ecc.) necessarie per l'accesso, la visualizzazione e l'interazione con “Bittadvisor”. “Bittadvisor” non è in alcun modo responsabile di eventuali danni alle attrezzature dell’utente e del partner durante la navigazione sull’omonimo portale web.
5. Condotta utente finale.
“Bittadvisor” e tutti i collegamenti con altri siti, operatori commerciali, luoghi, città, nazioni e quant'altro raggiungibile tramite link (collegamenti ipertestuali) sono di proprietà privata. Tutte le interazioni su “Bittadvisor” e/o con siti ad esso collegati devono essere conformi alle presenti “terms and conditions”. L’utilizzo e l’interazione con “Bittadvisor” devono essere intrapresi esclusivamente per scopi legali. Sono espressamente vietati e, nel caso non bloccati tempestivamente, riconducibili unicamente all’autore dell’azione: l’invio, la trasmissione, l’inoltro e la pubblicazione di materiale, messaggi e contenuti che violino o infrangano in qualsiasi modo la legge o che violino gli altrui diritti o privacy, che siano minacciosi, abusivi, diffamatori, invasivi della privacy, volgari, osceni, profani o comunque riprovevoli oppure che incoraggino comportamenti che possano costituire reato penale, dare luogo a responsabilità civile o violare qualsiasi legge locale, nazionale o internazionale, o che, senza l'espressa preventiva autorizzazione scritta di Bittadvisor, contengano pubblicità o qualsiasi sollecitazione riguardo a prodotti o servizi. Qualsiasi comportamento che limiti o inibisca altri utenti finali nell'uso di “Bittadvisor” e/o su uno qualsiasi dei siti collegati è da ritenersi “severamente proibito”. L’utilizzo di “Bittadvisor” non potrà essere finalizzato, salvo autorizzazione espressa, per pubblicizzare o per eseguire qualsiasi operazione commerciale, religiosa, politica o non commerciale, tra cui, ma non limitatamente, la sollecitazione degli utenti di questo sito e/o di uno dei siti collegati a diventare utenti di altri servizi on-line oppure off-line, direttamente o indirettamente o potenzialmente competitivi con Bittadvisor. Le precedenti disposizioni del presente punto 5, si applicano anche a tutte le attività collegate direttamente o indirettamente a Bittadvisor, a qualsiasi titolo, compresi i fornitori di contenuti di parti terze e licenziatarie. Ciascuno ha il diritto di affermare e far rispettare tali disposizioni, direttamente e per proprio conto.
6. Diritto d'autore e Marchi.
Tutto ciò che si trova su “Bittadvisor” e sui siti, eventualmente collegati, o è di esclusiva proprietà di “Bitt” o utilizzato con il permesso esplicito del diritto d'autore e/o proprietario del marchio. Qualsiasi copia, ogni tipo di distribuzione, di trasmissione, di pubblicazione, di collegamento (linking e deep linking) o ogni tipo di modifica DI QUESTO SITO O QUALSIASI ALTRO COLLEGATO è severamente proibito senza l'espresso consenso scritto di Bitt. Qualsiasi violazione di questa politica può portare ad una violazione del diritto d'autore, marchio o altro diritto di proprietà intellettuale e quindi atto a configurare un'infrazione che può assoggettare l’utente o il patner a responsabilità civili e/o penali. “Bittadvisor” contiene materiale protetto da copyright, marchi di fabbrica e altre informazioni riservate, comprese, ma non limitate a, testo, software, foto, video, grafica, musica, suoni, e l'intero contenuto di Bittadvisor è protetto dal diritto d'autore ai sensi delle leggi sul copyright. “Bittadvisor”detiene il copyright in selezione, coordinamento, organizzazione e valorizzazione di tali contenuti, così come nel contenuto originale ad esso. L'utente o il partner non può modificare, pubblicare, trasmettere, partecipare al trasferimento o alla vendita, creare lavori derivati, o in qualsiasi modo sfruttare qualsiasi contenuto, in tutto o in parte. L'utente o il partner può scaricare, stampare, salvare materiale protetto da copyright per uso personale riservato esclusivamente ad esso stesso. Salvo che sia diversamente indicato dal diritto d'autore, l’utente o il partner non può in alcun caso copiare, ridistribuire, pubblicare o sfruttare commercialmente nessun tipo di materiale pubblicato su “Bittadvisor”, senza l'espressa autorizzazione scritta sia di “Bittadvisor” sia del proprietario del copyright. Nei casi in cui esistano le necessarie autorizzazioni scritte sia di “Bittadvisor” sia di tutti i detentori di eventuali diritti, la copia, la distribuzione o la pubblicazione di materiale protetto da copyright presuppone in ogni caso che non sia consentita nessuna modifica o soppressione di attribuzione dell'autore, dei marchi o dei diritti d'autore. L’utente o il partner riconosce che egli non acquisisce in nessun caso, alcun diritto di proprietà dal download di materiale protetto da copyright. Marchi che si trovano all'interno di “Bittadvisor” o di altri siti collegati sono di proprietà o sono gestiti in collaborazione con “Bittadvisor” e non possono essere considerati di dominio pubblico, ma piuttosto di esclusiva proprietà di “Bittadvisor”, o comunque gestiti da “Bittadvisor” sotto licenza del proprietario del marchio e degli eventuali diritti. L’utente o il partner non deve caricare, pubblicare o altrimenti rendere disponibile su questo sito, materiale che sia protetto da copyright, da marchi o da altri diritti di proprietà, senza l'espressa autorizzazione scritta del proprietario del copyright, del marchio o degli altri diritti di proprietà. “Bittadvisor” non ha alcun onere espresso, né la responsabilità di fornire indicazioni all'utente o il partner se qualsivoglia materiale pubblicato su “Bittadvisor” sia o meno protetto da copyright o marchio o altri diritti di proprietà. L’utente o il partner è e resta il solo responsabile per eventuali danni derivanti da qualsiasi violazione di copyright, marchi, diritti di proprietà o di qualsiasi altro danno derivante da usi non consentiti dalla legge. Inviando il materiale a qualsiasi area pubblica del sito, l'utente o il partner garantisce che il proprietario di tale materiale abbia espressamente concesso a “Bittadvisor” a titolo gratuito, perpetuo, irrevocabile ed esclusivo, la licenza di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre e distribuire tale materiale (in tutto o in parte) in tutto il mondo e/o di incorporarli in altri lavori in qualsiasi forma, media o tecnologia attualmente conosciuta o successivamente sviluppata per l'intera durata del diritto d'autore che possono esistere per tale materiale. L’utente o il partner consente anche ad altri utenti di accedere, visualizzare, archiviare o riprodurre il materiale per uso personale che l’utente o il partnerha immesso su “Bittadvisor”. L’utente o il partner concede a “Bittadvisor” il diritto di modificare, copiare, pubblicare e distribuire qualsiasi materiale reso disponibile. Le precedenti disposizioni di cui alla presente sezione “6” si applicano, oltre che a “Bittadvisor”, anche a controllate, partner e ai suoi fornitori di contenuti di terze parti e licenziatari e ciascuno ha il diritto di affermare e far rispettare tali disposizioni, direttamente o per proprio conto.
7. Assenza di garanzia e limitazione di responsabilità.
L’uso inappropriato o non conforme alle prescrizioni contenute nel presente disciplinare o contrario alle leggi vigenti in Italia, in Europa e nelle Nazioni, ove ha domicilio, residenza o sede l’utente o il partner, comporterà l’inibizione immediata dell’accesso a “Bittadvisor” e l’interruzione dei servizi collegati e concessi al nominativo dell’attore della condotta negativa. Il funzionamento di “Bittadvisor” potrebbe subire delle momentanee interruzioni per problematiche di carattere tecnico risultandone, pertanto, il funzionamento non continuativo e ostacolato da interruzioni e per tali ragioni non è prestata garanzia né dalle società fornitrici del servizio né tantomeno per i contenuti, per le informazioni, per i risultati che possono essere ottenuti dall’utilizzazione di “Bittadvisor”, con particolare riferimento all’affidabilità di qualsiasi informazione, servizio o prodotto offerti dai partner e soggetti terzi. “Bittadvisor” e i siti collegati sono resi accessibili “così come sono” senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, incluse, ma non limitate a, garanzie di titolo o garanzie di commerciabilità o idoneità per un fine particolare, diverso da quello dettato dalle garanzie implicite contenute dalle leggi in vigore in forza del presente accordo. La presente esclusione di responsabilità si applica nei casi sia provocato un danno o dei danni causati da mancata esecuzione, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo nel funzionamento o nella trasmissione, virus informatico, guasto linea di comunicazione, furto o distruzione o accesso non autorizzato, alterazione o utilizzo dei record, anche per violazione del contratto, comportamento illecito, negligenza o sotto qualsiasi altra causa di azione. L’utente o il partner esonera “Bittadvisor” da qualsivoglia responsabilità per comportamenti diffamatori, offensivi o illegali di altri utenti o di terze parti. L’utente o il partner manleva “Bittadvisor” e si assume inderogabilmente ogni tipo di rischio, compreso quello di lesioni o altro. In nessun caso “Bittadvisor”, o qualsiasi persona o entità coinvolta nella creazione, produzione o distribuzione di questo portale web o di altri collegati, compresi i software, potrà essere ritenuto responsabile di danni, inclusi e senza limitazioni, diretti e indiretti, incidentali e speciali, consequenziali o punitivi, derivanti dall’utilizzo di “Bittadvisor”o dall’incapacità di utilizzare “Bittadvisor”. L’utente o il partner riconosce e dichiara che le disposizioni della presente sezione si applicano a tutti i contenuti di questo sito e dei siti collegati. Né Bittadvisor, né i suoi partner, fornitori di informazioni o contenuti sono responsabili di causa o durata, per eventuali errori, imprecisioni, omissioni, o altri difetti, o per l’autenticità delle informazioni contenute in “Bittadvisor” o in qualsiasi sito collegato, nonché per qualsiasi ritardo o interruzione nella loro trasmissione nei confronti dell’utente o il partner, o per qualsivoglia domanda o perdita derivata o provocata compreso la perdita di profitti e danni punitivi o consequenziali. “Bittadvisor” non è responsabile per il contenuto che un utente, iscritto e/o non iscritto, immetta su “Bittadvisor” o su qualsiasi dei siti collegati. Tutti i contenuti che vengono caricati o pubblicati su “Bittadvisor” se considerati inopportuni, per qualsiasi ragione, possono e potrebbero essere rimossi da “Bittadvisor” senza preavviso alcuno. Inoltre “Bittadvisor”, si riserva il diritto di modificare, cambiare, cancellare e vietare qualsiasi contenuto che, a suo insindacabile giudizio, ritenga inadeguato.
8. Monitoraggio.
“Bittadvisor” ha il diritto, ma non l'obbligo, di controllare il contenuto del sito in qualsiasi momento, compresi i contenuti immessi su eventuali chat, forum o altri strumenti di comunicazione, che potranno in seguito essere inclusi, per determinarne la conformità al presente accordo e con le eventuali norme operative stabilite da “Bittadvisor” o in “terms and conditions”, nonché per conformarsi a qualunque legge, regolamento o richiesta governativa autorizzata. Senza limitare quanto sopra, “Bittadvisor” ha il diritto di rimuovere quel materiale che, a sua esclusiva discrezione, ritenga sia in violazione alle disposizioni del presente documento.
9. Privacy.
L’utente o il partner riconosce che ogni discussione per valutazioni, commenti, servizi di bacheca elettronica, chat room e / o messaggi o altri mezzi di comunicazione (collettivamente "Comunità") sono pubbliche e non private, e che, pertanto, gli altri possono leggere le comunicazioni con l’utente o il partner, senza che lo stesso ne sia a conoscenza. “Bittadvisor” non controlla né approva il contenuto, i messaggi o le informazioni che si trovano in qualsiasi comunità, e, di conseguenza, “Bittadvisor”, espressamente, declina ogni responsabilità relativa e qualunque azione che derivi dalla partecipazione degli utilizzatori, compresi gli eventuali contenuti discutibili. In generale, qualsiasi comunicazione che l’utente o il partner immetta su “Bittadvisor” (chat room, gruppi di discussione, bacheche o altro) è considerata non confidenziale. In caso di particolari pagine web che dovessero consentire un trattamento riservato dei loro contenuti, “Bittadvisor” indicherà queste limitazioni sulle pagine in questione. Con la pubblicazione di commenti, messaggi o altre informazioni, l’utente o il partner concede a “Bittadvisor” il diritto di utilizzare tali commenti, messaggi o le informazioni per le promozioni, pubblicità, ricerche di mercato o qualsiasi altro scopo legittimo. Per ulteriori informazioni, consultare le norme sulla privacy.
10. Concessione di licenza.
Inviando comunicazioni su o attraverso “Bittadvisor”, l’utente o il partner concede un permesso gratuito (royalty-free), perpetuo, irrevocabile, con licenza esclusiva, per l'utilizzo dei contenuti: riproduzione, modifica, pubblicazione, traduzione, distribuzione, visualizzazione sia in parte sia in toto sia inserito in altri lavori sotto qualsiasi forma, con ogni tipo di media o tecnologia attualmente conosciuti (o sviluppati in futuro) e di concedere in sub-licenza tali diritti attraverso livelli multipli di sub-licenziatari.
11. Indennizzo.
L’utente o il partner si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne “Bittadvisor”, i suoi partner e i rispettivi direttori, funzionari, impiegati e agenti da e contro tutte le richieste e tutte le spese, comprese le spese legali, derivanti dall'uso di questo sito e/o di altri siti collegati.
12. Termine del rapporto con l’utente o il partner.
“Bittadvisor” può recedere dal presente Accordo in qualsiasi momento. Senza limitare quanto sopra, “Bittadvisor” ha il diritto di interrompere immediatamente qualsiasi password o account di ogni utente che palesi comportamenti irregolari e/o illegali o, comunque, ritenuti da “Bittadvisor”, a sua esclusiva discrezione, come inaccettabili. Le disposizioni di cui ai punti 3, 5, 6, 7, 10, 11, 12 sopravvivranno alla risoluzione del presente accordo.
13. Marchi.
“Bittadvisor” è un marchio di proprietà. Tutti i diritti nei confronti di questo marchio sono espressamente riservati. Salvo diversa indicazione, tutti gli altri marchi che figurano su “Bittadvisor” sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
14. Contenuto di terze parti.
“Bittadvisor”, simile a un Internet Service Provider, è un distributore (e non un editore) di contenuti forniti da terze parti e utente o partner. Di conseguenza, “Bittadvisor” non ha il controllo editoriale su tali contenuti più di quanto non sia consentito ad una biblioteca pubblica, ad una libreria o ad un'edicola. Eventuali pareri, consigli, dichiarazioni, servizi, offerte, o altre informazioni o contenuti espressi o resi disponibili da parte di terzi, compresi i fornitori di informazioni, o qualsiasi altro utente finale sono quelli del rispettivo autore/i o distributore/i, e non di “Bittadvisor”. Né “Bittadvisor”, né i provider di terze parti di informazioni, garantiscono l'accuratezza, la completezza o l'utilità di qualsiasi contenuto, né la sua commerciabilità o la sua idoneità per uno scopo specifico. I contenuti disponibili su “Bittadvisor” non rappresentano l'opinione di “Bittadvisor” essendo frutto dell'interazione fra “Bittadvisor” e suoi utenti e partner: fornitori di contenuti, utenti finali e chiunque abbia avuto accesso. “Bittadvisor” non è responsabile per l'accuratezza e l'affidabilità di qualsiasi opinione, consiglio, o dichiarazione pubblicata da soggetti diversi da coloro che sono invece ufficialmente autorizzati. In nessun caso, “Bittadvisor” potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno causato dal ricorso di un utente o partner avviato sulla base di informazioni ottenute. E' responsabilità dell’utente o del partner, valutare l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tutte le informazioni, opinioni, consigli, ecc, o altri contenuti disponibili attraverso “Bittadvisor”. “Bittadvisor” contiene collegamenti a siti Web di terzi gestiti da altri fornitori di contenuti. Questi collegamenti sono forniti esclusivamente per comodità dell'utente e non come un avallo da parte “Bittadvisor” verso i contenuti che si trovano su siti di terze parti e, quindi, si declina, espressamente, qualsiasi responsabilità in merito ai contenuti o all'accuratezza dei materiali su siti web di terze parti. Se l’utente o il partner decide di accedere a siti web di terze parti, lo fa a proprio rischio. A meno che l’utente o il partner non abbia un'autorizzazione scritta da “Bittadvisor”, esso non potrà inserire nessun tipo di collegamento ipertestuale a nessun tipo di sito esterno. “Bittadvisor” si riserva il diritto di revocare il suo consenso a qualsiasi link in qualsiasi momento a sua unica discrezione.
15. Varie.
Il presente accordo e le eventuali norme di funzionamento per “Bittadvisor” stabiliti da Bitt, costituiscono l'accordo fra le parti. Nessuna deroga è ammessa, ne costituiscono dei precedenti eventuali rinunce: qualsiasi violazione rimane in atto secondo questo accordo. I titoli delle sezioni, utilizzate nel presente documento, sono stati dati solo per comodità e non hanno alcun effetto giuridico. Se una qualsiasi disposizione del presente contratto venisse non ritenuta valida da un tribunale della giurisdizione competente, tale invalidità non pregiudicherà l'applicabilità delle altre disposizioni contenute nel presente accordo che rimarranno in vigore a tutti gli effetti. La rinuncia di una delle parti ad esercitare uno qualsiasi dei suoi diritti ai sensi del presente accordo, non può essere considerata una rinuncia o una decadenza di tali diritti o di qualsiasi altro diritto previsto in questo accordo. La guida alla compilazione (link “Guida”) presente sul form “Crea la tua pagina gratis!” raggiungibile mediante il link “La tua Pagina Gratis” (“Your free page”) nonché la guida del link “Istruzioni Rapide” presente nell’Area riservata ai partner (l’area per la gestione spazio web ed e-shop personale) è da considerarsi parte integrante e sostanziale del presente accordo. La sede di “Bittadvisor” è in Italia. Eventuali questioni legate all'utilizzo di “Bittadvisor” o di siti collegati (a meno che non sia diversamente indicato) sono disciplinate da e in conformità con le leggi della Repubblica Italiana. Utilizzando il presente sito, l’utente o il partner riconosce che per qualsiasi controversia o reclamo derivante o in connessione con il presente accordo o con le prestazioni, la violazione o la fine della stessa, o il sito o di qualsiasi sito collegato, sia competente in via esclusiva il foro di Teramo, Italia.
SPAZI WEB E SERVIZI GRATUITI
Utenti
L’utilizzo da parte degli utenti, compreso il download delle applicazioni mobili, è gratuito e non comporterà l’addebito di alcun costo, passato, presente e futuro, per la consultazione e la navigazione nel portale “Bittadvisor” (vedi sezione “Servizi a pagamento”, righe 1, 2 e 3).
Approdi (Bitte)
Lo spazio web, denominato “bitta”, è concesso a tutti gli approdi gratuitamente e pertanto non comporterà alcun addebito a carico del concessionario per l’utilizzo passato, presente e futuro (vedi sezione “Servizi a pagamento”, riga 4).
Partner (Attività Commerciali e spazi Istituzionali)
Lo spazio web, interno alla singola “bitta”, dedicato alle attività commerciali interne, limitrofe o comunque pertinenti alla nautica, al turismo e alla marineria in genere, è concesso gratuitamente e pertanto non comporterà alcun addebito a carico del concessionario per l’utilizzo passato, presente e futuro (vedi sezione “Servizi a pagamento”, righe 5 e 6).
Bitt News (area tematica)
Gli spazi web, interni a “Bitt News”, dedicati a tutti coloro che volessero creare articoli o “la tua pagina gratis” per trattare argomenti connessi alle singole sezioni tematiche (turismo nautico, eventi, novità, prodotti innovativi, normativa) sono concessi gratuitamente e pertanto non comporteranno alcun addebito a carico del concessionario per l’utilizzo passato, presente e futuro (vedi sezione “Servizi a pagamento”, riga 12).
Bitt Charter (area tematica)
Gli spazi web, interni a “Bitt Charter”, dedicati alle attività di charter, noleggio, noleggio occasionale, locazione, ecc., sono concessi gratuitamente e pertanto non comporteranno alcun addebito a carico del concessionario per l’utilizzo passato, presente e futuro (vedi sezione “Servizi a pagamento”, riga 13).
Bitt Broker (area tematica)
Gli spazi web, interni a “Bitt Broker”, dedicati alle attività di produzione e/o vendita di barche a vela e motore, sono concessi gratuitamente e pertanto non comporteranno alcun costo carico del concessionario per l’utilizzo passato, presente e futuro (vedi sezione “Servizi a pagamento”, riga 19).
Bitt Expo (area tematica)
Gli spazi web, interni a “Bitt Expo”, dedicati a tutte le attività già presenti nelle “bitte” e a quelle nautiche di rilievo nazionale, sono concessi gratuitamente e pertanto non comporteranno alcun addebito a carico del concessionario per l’utilizzo passato, presente e futuro per tutti i soggetti che saranno inseriti entro e non oltre il 30 giugno 2016. Tutti gli spazi web concessi entro tale data saranno gratuiti, per sempre, per i relativi partner concessionari. “Bittadvisor” provvederà alla duplicazione automatica di tutte le attività già inserite nelle varie “bitte” solamente fino alla data del 30 giugno 2016.
SPAZI WEB E SERVIZI A PAGAMENTO
Sono Tutti quelli indicati alla sezione “Servizi a pagamento”, alle righe 7, 8, 9, 10, 11, 14, 15, 16, 17, 18, 20, 21, 22 (gratuita per sempre per tutti coloro che saranno inseriti automaticamente o ne faranno richiesta entro il 30 giugno 2016), 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43. La sezione “Servizi a pagamento” rappresenta parte integrante e sostanziale del presente documento. Per accedere direttamente alla sezione “Servizi a pagamento” clicca “qui”.
CONDIZIONI DI VENDITA
Il sito “Bittadvisor” consente, oltre alla pubblicazione gratuita di spazi web dedicati agli approdi, alle attività commerciali e non (es. circoli, associazioni, enti…), lo svolgimento di attività di e-commerce per mezzo di transazioni per la prenotazione o l’acquisto di prodotti e servizi. Tutte le attività commerciali, licenziatarie di uno spazio web dedicato alla promozione di beni e servizi, quali porti turistici, attività di ristorazione, alberghi, bed and breakfast, residence, charter nautico, diving, cantieri navali, rivendite di articoli nautici, etc, riceveranno delle apposite credenziali di accesso che, oltre a consentire l’autonoma modifica dei contenuti dello spazio web concesso gratuitamente, permetteranno di attivare delle speciali funzionalità del sito web per la creazione di proposte ed offerte di vendita o prenotazione di prodotti e servizi anche mediante pagamento elettronico via internet. Effettuando un ordine, si effettua una offerta di acquisto secondo i termini e le condizioni sotto riportate. Per ulteriori informazioni, consultate la nostra politica sulla privacy. Per procedere all'acquisto di qualsiasi prodotto o servizio occorre creare un account; questo è necessario perché “Bittadvisor” possa essere in grado di offrire un facile ed ordinato accesso alle operazioni e documentazioni legate alla specifica transazione inclusa ad esempio la stampa dei propri ordini, la visualizzazione degli acquisti effettuati, la modifica delle preferenze, e la garanzia di un uso ammissibile del prodotto. Beni e servizi acquistati su “Bittadvisor” sono eventualmente rimborsabili da parte del “Partner” venditore di questi beni e servizi. Il “Partner” e non “Bittadvisor”, è il venditore dei prodotti e dei servizi ed è il solo responsabile per eventuali rimborsi di beni o sevizi acquistati su “Bittadvisor”.
• 1. Termini e condizioni per commercianti di beni e servizi (“Partner”). L'unico ruolo di “Bittadvisor” è la promozione dei rapporti commerciali tra gli utenti finali e le attività (“Partner”) presenti nel sito con un proprio spazio web. “Bittadvisor” agisce come un agente di marketing per la promozione di prodotti e servizi la cui vendita sarà effettuata direttamente dal “Partner”. In taluni casi “Bittadvisor” rilascerà una prova di acquisto, per semplicità un “buono”, che potrà essere utilizzato per l’ottenimento del prodotto o dell’erogazione del servizio nei casi in cui non sia prevista la spedizione. “Bittadvisor” non ha nessun ruolo sulla natura del buono che è esclusivamente di competenza del “Partner”. L'uso e le limitazioni dei buoni è determinata dai “Partner” e devono essere contenuti nel buono stesso prodotto durante la transazione su “Bittadvisor”. E' a discrezione del “Partner” l'eventuale abbinamento del buono presentato su “Bittadvisor” con altre iniziative promozionali in corso. Né il “Partner”, né “Bittadvisor” possono essere ritenuti responsabili della perdita o del furto del buono. La riproduzione, la vendita o il commercio di qualsiasi buono acquistato tramite “Bittadvisor” sono vietati a meno che non siano espressamente concessi. Il buono scade alla data indicata. Nessun riscatto sarà possibile oltre la data di scadenza. Il buono “scaricato” da “Bittadvisor” può essere utilizzato soltanto per beni o servizi espressamente indicati sul buono medesimo: non potrà essere utilizzato, per esempio, per eventuali spese di trasporto che non siano state preventivamente incluse dal “Partner” e pertanto comprese nel prezzo pagato dall’acquirente.
• 2. Termini e condizioni supplementari. Tutti i buoni stampati dal sito “Bittadvisor” o di qualsiasi sito web collegato, sono dei buoni promozionali che vengono offerti ai clienti al costo stabilito, in assoluta autonomia, dai singoli “Partner” e sono soggetti ai termini e alle condizioni di Bittadvisor e dei “Partner” responsabili in toto dell'offerta. Il “Partner” è il venditore dei beni o dei servizi che si acquistano. Il titolare e l'emittente di un buono è il “Partner”, che può agire in tutti i settori del mercato: ristorazione, alberghiero, forniture di servizi, gestione di teatri, Spa, eventi sportivi, musei, concerti ect., attività commerciali in genere. Quale titolare ed emittente del buono, il “Partner” deve essere pienamente responsabile di ogni e di tutte le eventuali lesioni, malattie, danni, reclami, responsabilità e costi subiti da o nei confronti di un cliente, causati in tutto o in parte dal prodotto, dal servizio, dall'attività del “Partner”, così come per qualsiasi responsabilità derivante dalla proprietà del buono. Ogni tipo di buono è, previo accordo con il “Partner”, rimborsabile e non può essere riscattato in modo incrementale. Secondo le leggi delle rispettive nazioni in cui il buono è stato acquistato e in cui è previsto l'utilizzo del buono, il “Partner” è responsabile per intero di quanto indicato sul buono ed è tenuto a garantire l'effettivo e completo utilizzo secondo le condizioni d'uso che dovrà specificare all’interno di ogni singola promozione di ogni singolo prodotto. In particolare il “Partner” dovrà inserire, nei campi del sito ad essi dedicati, oltre alla descrizione dei prodotti/servizi offerti, le immagini che possano aiutare l’utente alla migliore comprensione e soprattutto le condizioni di vendita proposte dal “Partner”. In particolare dovrà, il “Partner”, pubblicare, nell’apposito spazio presente in ogni scheda prodotto/servizio le modalità di pagamento se diversa dal sistema paypal incluso nel sito, i termini e i mezzi per la spedizione o il ritiro o l’erogazione se trattasi di servizio, il termine entro cui è possibile usufruire del servizio, Ogni inadempienza nei confronti di chi ha acquistato il buono è sempre e in ogni caso imputabile al commerciante che si assume ogni tipo di onere derivante da eventuali disguidi di ogni tipo derivanti o meno dalla sua volontà.
• 3. Compensi per le attività promozionali di Bittadvisor. Tutti i compensi dovuti a “Bittadvisor” per “spazi web e servizi a pagamento” sono elencati, unitamente a “spazi web e servizi gratuiti” sulla sezione speciale, denominata “Servizi a pagamento,” e accessibile direttamente cliccando “qui”, parte integrale e sostanziale di “terms and conditions”.
• 3 Bis. Compensi per le attività promozionali di Bittadvisor. Bittadvisor svolge delle proposte commerciali finalizzate ad aumentare la visibilità dei banner o degli spazi web dei clienti (vedi sezione “Servizi a pagamento”, righe 7, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43). Il “Partner” che non intende aderire alle proposte commerciali non perderà il diritto alla conservazione dello spazio web concesso su “Bittadvisor”. Per tutte le attività di promozione di prodotti e servizi che produrranno la vendita degli stessi agli utenti finali, il “Partner” riconoscerà, a Bitt, una percentuale sulla vendita, a titolo di compenso per l’attività promozionale svolta, pari al 9% (nove per cento) IVA inclusa del totale importo della transazione conclusa per mezzo del portale web “Bittadvisor” (come indicato nella sezione “Servizi a pagamento”, “Pacchetto A”, alle righe 8, 9, 14, 15 e 16). In alternativa alla predetta percentuale, il “Partner” potrà optare per altre soluzioni così come previsto alla sezione “Servizi a pagamento” (Pacchetto B, righe 10, 11, 17 e 18). L’utente finale non sarà tenuto al pagamento di alcuna somma per la mera utilizzazione del portale web o per l’acquisto di servizi e prodotti sullo stesso. Il pagamento del compenso per le transazioni eseguite potrà avvenire in automatico in base alle funzionalità offerte dalle piattaforme di pagamento utilizzate. Gli importi percepiti dalla Bitt per la sua attività di promozione saranno regolarmente fatturati al “Partner”. La pubblicazione di un catalogo per la vendita on line, su Bittadvisor, comporta l’implicita accettazione del presente documento e delle condizioni economiche in esso contenute. I compensi corrisposti a “Bitt” hanno natura di pagamenti per le attività promozionali e non rappresentano provvigioni per attività di intermediazione. “Bitt” non svolgerà alcuna azione volta ad incoraggiare l’acquisto se non la messa a disposizione del “Partner” dello spazio web utile alla pubblicazione del catalogo prodotti/servizi. Il catalogo prodotti/servizi sarà compilato ad esclusiva cura del “Partner” che, eseguito l’accesso con le proprie credenziali, potrà, direttamente, “allestire” la propria vetrina per aumentarne visibilità e performance. Il mancato pagamento dei compensi dovuti per le attività non gratuite previste nel presente documento o nelle attività promozionali accettate dall’esercente comporterà la sospensione dell’erogazione di tutti i servizi sul portale web “Bittadvisor” siano essi gratuiti che a pagamento.
BITT BONUS
A tutti gli utenti e partner che contribuiranno alla crescita qualitativa e quantitativa delle informazioni contenute in “Bittadvisor” sarà riconosciuto un bonus corrispondente ad un valore economico spendibile per l’acquisto dei servizi a pagamento e per taluni prodotti presenti nell’area “Bitt Shop” contrassegnati da un apposito simbolo. Il riconoscimento di bonus conseguenti lo svolgimento di attività non rappresenta una remunerazione tantomeno un compenso. Si tratta, comunque, di attività libere condotte per svago e/o passione e non rappresentano alcuna forma di collaborazione professionale. Purtuttavia “Bittadvisor” vuole premiare gli Utenti e i Partner che, liberamente, forniranno informazioni e divulgheranno l’esistenza del portale web. Le attività che daranno diritto all’ottenimento dei “Bitt Bonus” sono quelle elencate nella sezione accessibile direttamente dalla home page. Nella stessa sezione è visibile la quantità di “Bitt Bonus” ottenibile per ciascuna attività svolta. L’assegnazione dei “Bitt Bonus” avverrà ogni qualvolta sarà validata o verificata l’attività svolta dall’utente/partner. Il conteggio dei “Bitt Bonus” posseduti sarà comunicato di volta in volta dall’amministrazione del portale tramite mail. L’utilizzo dei “Bitt Bonus” dovrà avvenire mediante comunicazione mail all’indirizzo administration@bittadvisor.com e dovrà contenere i riferimenti dell’utente/partner, il numero di “Bitt Bonus” che si intende spendere e il servizio/prodotto che si intende acquistare. Nel caso in cui la quantità di “Bitt Bonus” posseduta non sia sufficiente al pagamento, dell’intero prezzo del servizio/prodotto scelto, sarà possibile effettuare il pagamento parziale della differenza seguendo le istruzioni che saranno inviate dall’amministrazione. Le sezioni seguenti formano parte integrante e sostanziale del presente documento denominato “terms and conditions”: Privacy Policy, Guide e Istruzioni, guida del form “Crea la tua pagina gratis!” [raggiungibile mediante il link “La tua Pagina Gratis” (“Your free page”)], la guida del link “Istruzioni Rapide” [presente nell’Area riservata ai partner (l’area per la gestione spazio web ed e-commerce personale)], Servizi a pagamento, Bitt Bonus e tutte le parti, componenti, scritti, sezioni di “Bittadvisor”, con eccezione dei contenuti pubblicati direttamente dai “Partner” e dagli “Utenti”.